_

L’iniziativa

Calvello Classica

Calvello Classica è una iniziativa che nasce con l’intento di realizzare una serie di eventi ed attività culturali e musicali, quali masterclass, seminari, corsi, rassegne, festival, concorsi.

Calvello Classica si rivolge sia a musicisti, ai quali offre la possibilità di perfezionarsi con maestri di fama e intraprendere l’attività concertistica, sia al pubblico che può avviare o arricchire un percorso di ascolto e di educazione alla musica classica in particolare.

Calvello Classica intende collaborare con scuole e conservatori nella realizzazione dei suoi eventi, allo scopo di raggiungere obiettivi comuni nel settore artistico e degli scambi culturali fra individui.

Calvello Classica, nell’interesse comunitario e ai fini di una concreta politica di turismo culturale, mira a diversificare l’offerta turistica attivando rapporti e convenzioni con enti pubblici e privati del territorio nazionale e internazionale.


Programma

La prima edizione di questa manifestazione, che si svolgerà presso il Convento “S. Maria de Plano” di Calvello, prevede due masterclass, alcuni concerti e una rassegna di giovani musicisti realizzata in collaborazione con il Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Inoltre, nei prossimi mesi, verranno realizzate altre iniziative, al momento in fase di organizzazione.